SHERWOODGOLDEN - Chi Siamo
SHERWOODGOLDEN  - allevamento amatoriale per la selezione del golden retriever


Per vederlo, hai bisogno di Flash Player.















La mia passione per i cani nasce con me, sin da piccola facevo impazzire mia mamma e mia nonna, quando, durante le vacanze estive, raccoglievo per strada tutti gli animali gatti, cani o topi che fossero e li portavo a casa.
purtroppo finite le vacanze, i mie genitori non mi permettevano di portare a Milano i miei adorati animali perché vivevamo in condominio e loro giudicavano troppo impegnativo gestire animali in quel contesto.
finalmente , all'età di 37 anni nel 1998, con la scusa di accontentare le mie figlie ho potuto finalmente coronare il sogno di avere un cane.
la mia scelta è caduta sul Golden retriever, perché, dopo aver visto alcune foto su una rivista specializzata sono rimasta colpita dallo sguardo dolce e penetrante di questa meravigliosa razza, inoltre la descrizione riportata nell'articolo descriveva il Golden come il cane che avevo sempre sognato: gioioso, amichevole allegro e docile allo stesso tempo.
la mia prima Golden BRINA , non era bellissima ma racchiudeva in se tutta l'anima del Golden retriever ed ha cambiato la mia vita rendendola da " normale" a meravigliosa!!!! con Brina niente è stato più lo stesso non più noiosi pomeriggi passati in casa ma divertenti pomeriggi al parco , non più domeniche trascorse sul divano a guardare la tv, ma movimentati week end in giro per l'Italia a gareggiare in agility, sport in cui Brina era bravissima.
così inevitabilmente la voglia di avere un' altra Golden sì è fatta sempre più insistente e  con le mie figlie dopo accurata ricerca, mi sono imbattuta nella Sig.ra Cristina Callegari titolare dell'allevamento " double willow". che non solo mi ha permesso di avere Kim (double willow cassiopea) ma mi ha sostenuto ed incoraggiato in questa fantastica avventura che è l'allevamento.
da Kim discendono tutti i miei cani che come vedrete nella pagina dedicata oggi sono un bel gruppetto.
da sola però potrei fare ben poco  devo quindi la possibilità di poter vivere la gioia e l'emozione di allevare questi splendidi cani .........

A:

MIA FIGLIA MARINA
MIA FIGLIA MARINA
MIA FIGLIA GIULIA
MIA FIGLIA GIULIA
 LA MIA AMICA, NONCHE' SOCIA DELL'ALLEVAMENTO
 SIMONA
LA MIA AMICA, NONCHE' SOCIA DELL'ALLEVAMENTO
SIMONA